SCENARIO JUNIOR 2012-13 proposte di spettacolo per ragazzi
Sacile - Teatro Ruffo - Natale 2012
sabato 1 dicembre 2012 - ore 16
“UN MARE DI PLASTICA”
Compagnia La luna al guinzaglio - Trieste di Xenia De Luigi in collaborazione con Greenpeace con Martina Boldarin ed Elisa Risigari
… ovvero “paperette in libertà”! E’ quello che accade infatti a migliaia di paperette di gomma che cadono in mezzo al mare a causa di una manovra sbagliata della nave che le deve portare e destinazione, insieme al resto del carico. Impaurite, si stringono vicine aspettando che gli uomini le vengano a salvare… tutte tranne una, Isotta, che prende il largo alla scoperta del grande Oceano e dei suoi buffi abitanti. Tratto da una storia vera, lo spettacolo incanta con scene e costumi fantastici, mentre ricorda quanto sia importante salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.
sabato 15 dicembre 2012 - ore 16
“CAPPUCCETTO ROSSO”
Gruppo teatrale Il Mosaico - Rovigo ispirato alla fiaba omonima
Cappuccetto Rosso vi aspetta per raccontare la sua incredibile avventura nel modo più curioso che ci sia. Riuscirà a sfuggire al lupo ed abbracciare finalmente la sua amata nonnina? Un bosco, un boscaiolo, tanti amici animali e un grande spavento le saranno di lezione, ma la fantasia e l’affetto trionferanno. Vivete con noi questa bellissima storia e scoprirete che l’amicizia è una cosa meravigliosa.
giovedì 6 dicembre 2012 - ore 11 ca.
Appuntamento speciale con “S. Nicolò dei bambini” a cura del Piccolo Teatro e della Biblioteca Civica “Romano Della Valentina” ore 10 S. Messa per i bambini e le loro famiglie in Duomo al termine, appuntamento al Teatro Ruffo con lo spettacolo
“LE BIRICHINATE DI PINOCCHIO”
Ensemble Vicenza Teatro da Collodi drammaturgia e regia di Stefania Pimazzoni con Stefania Pimazzoni ed Irma Sinico
Le esilaranti peripezie del famoso burattino Pinocchio rivivono in scena grazie al giocoso trasformismo di due attrici, che portano nella loro valigia tutto ciò che è indispensabile per indossare i panni dei vari personaggi che si incontrano in questa storia divertente e avventurosa, alla scoperta del mondo e di se stessi. Alla fine Pinocchio diventerà un bambino vero, una vera persona che per crescere non rinuncerà al suo desiderio di andare, di scoprire e di rischiare.
pomeridiano 16 - per S. Nicolò, mattina ore 11 ca.
INFORMAZIONI:
segreteria Piccolo Teatro tel. 366 3214668 da lun a ven ore 17-19 e negli orari di biglietteria
L’incasso degli spettacoli e le eventuali offerte della matinée di S. Nicolò saranno devoluti in beneficenza per “Scenario di solidarietà” a favore dell’Associazione per ragazzi autistici “LO CAMIN” di Saint-Macaire (Francia), scelta in collaborazione con la Compagnia Teatrale “I Coragi” e il Comitato per il gemellaggio della città di La Réole.