SCENARIO 2013: EVENTI DI PRIMAVERA

in coda di stagione, gli eventi speciali del Piccolo Teatro, che domenica 24 marzo si riunirà in Assemblea


Piccolo teatro Cittą di Sacile

In coda alla fortunata Stagione di “Scenario”, il Piccolo Teatro Città di Sacile riserva un programma di eventi che marcano l'avvio della primavera, riuniti attorno all'appuntamento con l'Assemblea Annuale dei Soci, convocata per domenica 24 marzo alle 10 nella Sala Brugnacca del Centro Giovani Zanca in viale Zancanaro. All'ordine del giorno, la relazione e bilanci relativi alle attività svolte nel 2012 e alle novità che attendono il sodalizio per il 2013, a cominciare dal debutto del capolavoro goldoniano “La famiglia dell'Antiquario”, che segnerà il ritorno della Compagnia al teatro “in costume” ed insieme una nuova esperienza di palcoscenico sotto la direzione del regista Filippo Facca.
L'appuntamento istituzionale sarà preceduto da un evento al quale volentieri il Piccolo Teatro ha dato la sua adesione, promuovendo, insieme all'Ute di Sacile e Altolivenza e col patrocinio del Comune di Sacile, il ritorno in città dell'autore Antonio Di Foggia, che sabato 23 marzo alle 18 presenterà il suo nuovo libro di poesie “Quando la Città” nella sala del Caminetto di Palazzo Ragazzoni. Introduzione a cura di Mario Giannatiempo con letture e riflessioni di Angela Mormile ed intermezzi musicali di Enrico Milanesi.
Infine, a conclusione degli eventi collaterali di “Scenario” e del ciclo di lezioni di Storia del Teatro realizzate all'Ute dal Presidente del Piccolo Teatro Chiara Mutton,   sabato 6 aprile le due Associazioni hanno in programma la visita guidata ad un'altra istituzione museale di grande interesse culturale, dopo le collezioni della Duse visitate lo scorso anno alla Fondazione Cini di Venezia. Meta della primavera 2013 sarà il Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl di Trieste, ricco di cimeli storici, costumi, ricordi delle scene di prosa e di lirica, di una collezione di strumenti musicali e dell'archivio privato del regista Giorgio Strehler, al quale quest'anno èstato appunto dedicato il Corso monografico dell'Ute.

>sab 23 marzo  SACILE, Pal. Ragazzoni  > h18.00 >scarica l'invito
presentazione del libro di poesie di Antonio di Foggia QUANDO LA CITTÀ


> dom 24 marzo  Sacile, Centro Giovani Zanca-Sala Brugnacca > h10.00
ASSEMBLEA ordinaria annuale del Piccolo Teatro Città di Sacile


> sab 6 aprile  TRIESTE
visita guidata al Civico MUSEO TEATRALE C. Schmidl  e alla mostra CELESTE AIDA

in collaborazione con


info e prenotazioni: Ute di Sacile, tel. 0434 72226 - mail: utesacile@uniterzaeta.191.it
© 2018 Piccolo Teatro Città di Sacile