IL PICCOLO TEATRO DI SACILE ALZA IL SIPARIO SULLA “STAGIONE DEGLI ANNIVERSARI”

il nuovo cartellone di Scenario apre i festeggiamenti per il 50^ anniversario della Compagnia
spettacoli, reading e cineclub teatrale per divertirsi insieme dal 13 gennaio


644_160726_PT_antiquario_RO_IMG_6120

Download

Pieghevole Scenario 2019 (PDF 335 Kb)
Locandina Scenario 2019 (PDF 199 Kb)

Se il 2019 segnerà il 50^ della compagnia del Piccolo Teatro Città di Sacile, allora la nuova Stagione non potrà essere che una lunga festa in omaggio al “Piccolo Teatro Anniversary”: un “Palco d’Oro che proprio il cartellone di Scenario aprirà dal 13 gennaio come primo appuntamento di un anno dedicato a “diffondere la conoscenza e l’amore per il teatro”. Un percorso che sarà ancora una volta sostenuto dalla Città di Sacile e dalla Fondazione Friuli, dalla collaborazione delle Associazioni ADOfvg e AFDS di Sacile insieme all’UTE di Sacile e Altolivenza, con la Banca di Cividale.Continua a leggere...

ULTIMA SERATA TEATRALE DEL 2018 PER IL PICCOLO TEATRO

venerdì 14 dicembre al Ruffo di Sacile la commedia RUMORS di Neil Simon sostituisce l’indispomibile Pigmalione

644_Rumors_01

Per l’ultima serata teatrale dell’anno non sarà l’annunciato Pigmalione a calcare il palcoscenico del Teatro Ruffo (causa imprevisto artistico della Compagnia), ma un’altrettanto scoppiettante commedia: “RUMORS” di Neil Simon, nell’interpretazione della Compagnia Colonna Infame di Conegliano.
Una cena elegante tra amici, dell’upper-class newyorkese, diventa una rutilante girandola di equivoci, colpi di scena, imprevisti, gag e risate per una serata ad alto tasso di diverimento.
Uno spettacolo adattissimo a questo periodo di festa che precede la fine dell’Anno, con un cast di attori di prim’ordine, orchestrati dalla sapiente regia di Paolo Zardetto.
Da non perdere!

ULTIMI EVENTI DEL PROGETTO “SPLENDORI E TRAMONTO DELLA BELLE ÉPOQUE” PER L’ANTEPRIMA DI SCENARIO

il Piccolo Teatro di Sacile riannoda il fil-rouge che ha accompagnato la Stagione per tutto il 2018 con gli ultimi eventi di spettacolo, lezioni e incontri nelle Scuole del territorio

dal 23 novembre al 14 dicembre a Sacile, Polcenigo e Budoia
in attesa della Stagione degli Anniversari 2018/19 (20^ Scenario, 50^ Associazione)


644_Boldini_La-Passeggiata-al-Bois-de-Boulogne_int

Download

Pieghevole Anteprima Scenario 2018-19 (PDF 458 Kb)
Locandina_Anteprima Scenario 2018-19 (PDF 344 Kb)

Gli ultimi fuochi della Grande Guerra il cui Centenario si è appena concluso riannodano il fil-rouge che il Piccolo Teatro Città di Sacile ha seguito attraverso tutto il 2018, ovvero la lunga stagione che ha percorso la parabola della Belle Époque, dalla sua massima fioritura culturale ed artistica alla tragica fine decretata dal primo conflitto mondiale, con i suoi strascichi nell’immediato Dopoguerra.
Gli ultimi eventi del progetto “Splendori e tramonto della Belle Époque”
Continua a leggere...

RINVIATA AL 5 NOVEMBRE LA SECONDA SERATA SU DONNE E GRANDE GUERRA

Attenzione!

644_Cartolina_Donne_29ott

Causa allerta meteo, la seconda serata del progetto sulle Donne e la Grande Guerra dal titolo “l’altro fronte” (letture a cura del Biblioclub di Sacile) viene rinviata a lunedì 5 novembre, sempre alle ore 21 nel Salone delle Festa di Palazzo Ragazzoni a Sacile. Per informazioni: Biblioteca Civica Sacile, tel. 0434 787235.

GLI ULTIMI ECHI DELLA GRANDE GUERRA IN DUE SERATE A SACILE TRA RICERCA STORICA, LETTURE E TEATRO

in collaborazione tra Piccolo Teatro, Bibioteca Civica/Biblioclub e UTE
il 22 ottobre “Tutte per la Vittoria”: le donne e la propaganda della Grande Guerra nel libro di Camilla Peruch, con reading da “Addio alle armi”
il 29 ottobre le letture “al femminile” del Biblioclub da pagine di grandi scrittrici che raccontarono il conflitto


644_Hemingway_crocerossine

DOWNLOAD

Locandina (826 Kb)
Cartolina (1,1 Mb)

Tra gli ultimi echi del Centenario del primo conflitto mondiale, a Sacile la Biblioteca Civica “Romano della Valentina” insieme al Biblioclub e in sinergia con il Piccolo Teatro e l’UTE di Sacile e Altolivenza propongono un piccolo percorso “al femminile” che in due lunedì intreccerà ricerca storica, teatro, letture e ricordi.
Primo appuntamento lunedì 22 ottobre a Palazzo Ragazzoni per la serata dal titolo “Tutte per la vittoria”, che riprende quello dell’omonimo libro di Camilla Peruch, ricercatrice storica, divulgatrice ed esperta di didattica della Grande Guerra, dato recentemente alle stampe per i tipi di Kellermann editore, con una prefazione che porta le prestigiosa firma di Dacia Maraini.
Continua a leggere...

L’ESTATE DEL PICCOLO TEATRO RADDOPPIA!

dal 28 giugno al 1 agosto due rassegne si intrecceranno nell’Alto Livenza, tra Sacile e l’area pedemontana: 
Sacile, Budoia, Polcenigo e Aviano le sedi degli eventi, con un cartellone di 10 appuntamenti tra teatro, conferenze artistico-gastronomiche, incontri, musica, reading e fotografia

644_Pigmalione

DOWNLOAD

Locandina (764 Kb)
Brochure (390 Kb)
Libretto (2,2 Mb)

Sarà un’estate “doppia” quella proposta dal Piccolo Teatro Città di Sacile, che si appresta a riaprire il sipario su una nuova stagione di eventi e spettacoli, intrecciando due percorsi già noti ed attesi dal pubblico dell’Alto Livenza: “Scenario d’Estate”, la rassegna teatrale en-plein-air tra Sacile e l’area pedemontana, e il format “A Tavola con…”, realizzato in sinergia con l’Accademia Italiana della Cucina, che quest’anno scoprirà usanze, culture, espressioni artistiche e gastronomiche della Belle Époque, concludendo il focus dedicato a questa speciale epoca storica, già avviato lungo la stagione invernale con eventi, spettacoli e incontri di formazione
Continua a leggere...

“SCENARIO” HA I SUOI VINCITORI: IL PUBBLICO DELLA STAGIONE INCORONA L’ATELIER FRU FRU DEI TRIESTINI EX-ALLIEVI DEL TOTI

la Compagnia si aggiudica entrambi i riconoscimenti offerti dal Piccolo Teatro di Sacile: gradimento del pubblico e Premio Trivellone per allestimento e costumi, voti molto alti e lusinghieri commenti dal pubblico per tutti gli spettacoli in Stagione


644_ex-allievi-toti

Come ogni anno, tradizionalmente nell’abito dell’Assemblea dei soci, che il Piccolo Teatro Città di Sacile ha celebrato la scorsa settimana, sono stati resi noti i risultati della Stagione “Scenario” rispetto ai due Premi messi in palio per le Compagnie partecipanti, su voto del pubblico in platea. Per il secondo anno consecutivo, una sola commedia ha riportato la vittoria in entrambe le categorie, ovvero quella per lo spettacolo maggiormente gradito dal pubblico e lo speciale riconoscimento “Premio Trivellone” per il miglior allestimento di scene e costumi, intitolato allo scomparso scenografo e vicepresidente dell’Associazione Edmondo Trivellone. I vincitori sono gli Ex-Allievi del Toti di Trieste, che con la loro speciale versione di “Ora no, tesoro!” di Ray Cooney, ambientata nello spassoso “Atelier Fru Fru”, hanno convinto il pubblico con una recitazione briosa e brillante e con un allestimento impeccabile, elegante e curato, perfettamente calato nell’atmosfera della Trieste Anni Venti.
Continua a leggere...
© 2024 Piccolo Teatro Città di Sacile APS