AL VIA LE INIZIATIVE PER IL QUARANTENNALE DEL PICCOLO TEATRO

Domenica 29 marzo la giornata dedicata all’Assemblea annuale dei Soci

Domenica 29 marzo
l’Assemblea annuale dei Soci del Piccolo Teatro Città di Sacile darà il via ufficiale alle iniziative che ricorderanno, lungo tutto il 2009, il Quarantennale dello Statuto dell’Associazione. L’8 gennaio 1969 fu sancita infatti la nascita del nuovo sodalizio, modificando in quello attuale il nome della Filodrammatica sacilese, che fin dai primi del Novecento aveva promosso ed animato in città la passione per il teatro.
Data la felice ricorrenza, il Consiglio Direttivo ha deciso di dare a questa Assemblea una veste particolare di festa, nell’intento di farla diventare un momento di incontro tra Soci, attori, amici e collaboratori passati e presenti, ma anche di ricordo verso quanti ci hanno lasciato durante il cammino: tutti coloro che hanno dato il loro contributo all’Associazione – e prima ancora alla Filodrammatica – i Soci fondatori ormai scomparsi, i nostri registi, gli spettatori appassionati, i sacilesi amanti del teatro.

Caste de L'ereditą della Contessa

Per questo la giornata inizierà con una Santa Messa in Duomo alle 11, alla quale invitiamo a partecipare fin d’ora, insieme ai Soci e ai membri della Compagnia, tutti gli amici vecchi e nuovi e il pubblico che ci segue con affetto da tanti anni. Al termine ci sarà l’Assemblea annuale, con il sunto delle attività realizzate nel 2008 e la presentazione dei programmi per il 2009, e quindi il pranzo sociale in allegra compagnia di tutto il gruppo teatrale, presso il ristorante “Le Tentazioni” di S. Giovanni del Tempio.
Durante tutto il 2009 le occasioni per proporre delle iniziative legate al Quarantennale del Piccolo Teatro non mancheranno: alcune novità saranno inserite nel contesto delle nostre manifestazioni ormai consolidate, come le Rassegne estive e invernali collegate ai cartelloni di “Scenario”; altre invece segneranno specificamente questo momento importante, per ricordare o approfondire temi e argomenti cari alla nostra Associazione, nata appunto con lo scopo di “diffondere la conoscenza e l’amore per il teatro”, anche con importanti collaborazioni regionali. Oltre all’attività di organizzazione culturale proseguirà ovviamente anche quella di produzione, con nuovi imminenti progetti di spettacolo. Inoltre continuerà per tutto l’anno l’iniziativa lanciata nell’ultima edizione di “Scenario”, ovvero agevolazioni o sorprese particolari riservate ai nostri coetanei “Nati nel ‘69”.

Vi aspettiamo!
© 2024 Piccolo Teatro Città di Sacile APS